Da scoprire
Pensai a quanti luoghi ci sono nel mondo che appartengono così a qualcuno, che qualcuno ha nel sangue e nessun altro li sa.
(Cesare Pavese)
Da scoprire
La Gintoneria è come un Cocktail
Oltre 200 Gin e tante proposte di abbinamenti ricercati.
In pieno Salento un posto unico, con oltre 200 tipi di Gin, numerose toniche e tanti abbinamenti gastronomici che i titolari Alberta ed Enrico propongono ad un pubblico molto esigente. Location con vista mare nella graziosissima piazzetta di Santa Caterina.
La Gintoneria è come un Cocktail
Da scoprire
Maracuja Frullateria Bar: un Connubio di Sapori e Salute
Situato nel centro storico di Lodi, Il Maracuja Frullateria Bar è un gioiello raro, una piccola oasi per coloro che cercano un’esperienza culinaria sana e deliziosa.
Maracuja Frullateria Bar: un Connubio di Sapori e Salute
Da scoprire
Barrio Botanico: una visione cubana nel centro di Napoli
Si tratta di un patio magico ricco di piante rigogliose e luci pop, dove è possibile bere un favoloso bicchiere di Fiano, una birra alla spina o un classico spritz, accompagnati da stuzzichini decisamente gustosi e soprattutto, serviti con gentilezza tutta napoletana.
Barrio Botanico
Da scoprire
Andar per olio. “Frantoi Aperti” e l’oleoturismo
“Frantoi Aperti” in Umbria. Torna l’evento simbolo dell’olio extravergine e dell’oleoturismo, nel momento della raccolta e frangitura delle olive. E ci ricorda che il turismo dell’olio è un valore e un potenziale per tutte le stagioni e le regioni olivetate del nostro paese. Andiamo alla scoperta di questa grande bellezza – la bellezza dell’andar per olio.
Frantoi Aperti
Da scoprire
Festa del Bacalà, con una “c” sola
Un appuntamento a settembre con il bacalà, cioè lo stoccafisso. Sandrigo, in terra vicentina, lo festeggia. In gemellaggio con la Norvegia
A Sandrigo la trattoria Palmerino, fondata e gestita dalla stessa famiglia fin dal 1947 dopo gli anni durissimi della guerra, è ora a tutti gli effetti un caposaldo nella tradizione vicentina del bacalà – sì, con una “c” sola, che poi sarebbe nel resto d’Italia lo stoccafisso. Antonio Chemello, patron della trattoria, fa di questo pesce essiccato che diventa tenerissimo il protagonista di un menu contemporaneo e mai uguale a se stesso.
Palmerino – il bacalà a Sandrigo
Da scoprire
Chi è che non vorrebbe stare un po’ Al Fresco
Alla scoperta di Milano, di un Ristorante in una casa, con un giardino, in uno dei quartieri milanesi più carini.
Ristorante Al Fresco